29/01/2017

SERIE A : MALO INARRESTABILE BATTE IN RIMONTA EPPAN

 

 

 
 Grande affermazione per i ragazzi di Mister Ghedin ad Appiano e missione compiuta : l'unico obiettivo per i ragazzi e lo staff in questa trasferta altoatesina era la vittoria, e vittoria è stata, sofferta e meritata.

Il Malo batte Eppan e lo scavalca in classifica, portandosi a 18 punti e al 5^posto in classifica, pronta ad affrontare le prossime partite (difficilissime sulla carta) con lo spirito libero e la consapevolezza mentale di essere la squadra rivelazione del campionato, forte di una base di giocatori di esperienza a fare da cornice e da guida a un gruppo giovane e entusiasta, ben amalgamati da un tecnico capace e carismatico che sa trarre il meglio dai suoi ragazzi, motivandoli e spronandoli al meglio.

La partita di Eppan è stata molto bella, ben giocata dalle 2 squadre con il Malo che per gran parte del match deve rincorrere gli altoatesini che cercano di scavare il solco già nella prima frazione di gioco, complici anche degli errori del nostro attacco e una certa sufficienza della nostra difesa.

Ma il Malo è lì e ricuce il divario (-4 alla metà del primo tempo) con pazienza e tenacia, portandosi al riposo sul -1

Al ritorno in campo, i nostri ragazzi subiscono ancora l'Eppan, che infligge al Malo un 3-0 che potrebbe tagliare le gambe; ma ancora una volta i biancoazzurri reagiscono con orgoglio e riprendono la marcia di avvicinamento, riuscendo ad impattare al 10^ della ripresa. Da qui una continua altalena di marcature mantengono le sue squadre in equilibrio, almeno fino al 23^ quando il Malo mette la freccia e riesce a portarsi sul +2. Sembra lo scatto finale, ma l'Eppan si rifà sotto e gli ultimi 5 minuti sono un crescendo di emozioni, con il Malo che amministra il vantaggio e rimane calmo davanti ai tentativi di rimonta dei padroni di casa, riuscendo a chiudere il match sul risultato finale di 28 a 30

Grande gioia tra i tanti tifosi che come al solito hanno seguito la squadra anche in questa pesante trasferta; il Malo dimostra partita dopo partita una solidità e la maturità nuove, frutto del grande rispetto e amicizia che legano questi ragazzi dentro e fuori dal campo, dove nessuno è leader designato, ma tutti concorrono ad un unico obiettivo. Non possiamo però non mettere in evidenza la calma olimpica e gli assist di Darko, utile ben oltre le segnature, la fantasia e imprevedibilità di Francesco, la freddezza di Marco DV, la velocità e precisione di Patrick e l'accresciuta fiducia di Endrit, oltre alla tranquillità e sicurezza di Roby tra i pali.

I prossimi impegni di questo Malo delle meraviglie sono sulla carta proibitivi ; sabato prossimo al Paladeledda arriva il Bolzano, poi a seguire i nostri se la vedranno con Trieste, Merano e Bressanone. I nostri ragazzi sono pronti a vendere cara la pelle con tutti gli avversari, la Cenerentola non è più tale e il Malo si pone con pieno rispetto per tutti, ma pronto a dare battaglia.

ASV EPPAN: Tschigg, Oberrauch 3, Gaspar, Singer, Pircher A, Andergassen 1, Bortolot, Wiedenhofer, Pircher M. 8, Michaeler, Lang, Trojer-Hofer 4, Deda 6, Haller.

Allenatore : Boris Dvorsek

ASD HANDBALL MALO: Roberto Danieli, Patrick Marchioro 4, Davide Bellini 2, Alessandro Franzan, Vito Claudio Marino 2, Marco Berengan, Simone Berengan , Marco De Vicari 3, Riccardo Crosara, Andrea Pamato 2, Endrit Iballi 4, Darko Pavlovic 7, Mattia Zanella, Francesco Aragona 6.

Allenatore : Fabrizio Ghedin

Dirigente : Romeo Grotto

P.T. 14 - 13

Risultato Finale : 28 - 30

Arbitri: Regalia – Greco

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy