28/12/2016

PALLAMANO MALO e PALLAMANO MALO JUNIOR : TIRIAMO LE SOMME

 

 

 

 
 Si sta per chiudere un anno più che positivo per la Pallamano Malo: la stagione in corso sta proponendo un campionato di massima serie di ottimo livello per i nostri colori, facendo sperare in grossi margini di miglioramento anche a detta degli addetti ai lavori che hanno decisamente promosso la nostra squadra.
Il lavoro del tecnico Ghedin sta dando i suoi frutti, supportato dalla fiducia dello staff societario e dall'entusiasmo dei suoi atleti, che rubano tempo a famiglie, affetti, studio e lavoro per inseguire la loro grande passione.

Ma oltre la prima squadra, vero orgoglio della Pallamano Malo è il settore giovanile :

Ottimo risultato dell' U18 che nello scorso campionato si è laureata campione Regionale, e che nella stagione in corso con un roster parzialmente inedito sta lavorando con Mister Murino per trovare la giusta identità.

L'U16 sta portando avanti un campionato da capolista, grazie al lavoro di Mister De Vicari e all'energia dei suoi ragazzi.

Discorso a parte per l'U14 : la Società si è sdoppiata nel corso dell'estate, dando vita alla Pallamano Malo Junior ;

2 le U14 Junior, che stanno lavorando con costanza e passione per crearsi uno spazio da protagoniste nel campionato di categoria.

L'U14 Handball Malo intanto sta portando avanti con ottimi risultati un progetto iniziato lo scorso anno, dando prova che la pazienza e il sacrificio sono alla base dei successi e delle soddisfazioni che non mancheranno anche agli altri team.

Nel gruppo Pallamano Malo Junior anche la U12/U10; piccoli campioni all'esordio in un campionato ufficiale e nei concentramenti, che con Simone Berengan muovono i primi passi dando già prova di tecnica e talento, oltre che di grande carattere.

U20 : in un campionato anomalo, formato da U18 e U20, dove solo l'Emmeti è squadra di pari categoria, il Malo sta andando a gonfie vele, contendendo proprio ai vicentini la testa della classifica. Facile immaginare che questa sfida continuerà fino all'epilogo del campionato, i ragazzi di Mario Murino hanno l'obbligo di tenere sempre alzata la guardia perchè una sconfitta potrebbe essere fatale.

E per finire la serie B : le ambizioni stanno crescendo in un gruppo nato senza grosse aspettative, la vetta del campionato ne è la prova, anche grazie alla disponibilità del tecnico e degli atleti della prima squadra che a pieno diritto si possono confrontare anche in questa categoria. Il futuro di questo gruppo è tutto da vivere, i prossimi mesi saranno decisivi per scrivere l'epilogo di questa avventura.

A chiusura di questa analisi di fine anno, cosa teniamo e cosa buttiamo dalla finestra?

Teniamo le vittorie entusiasmanti, ma anche le sconfitte che fanno crescere.

Teniamo i giovani allenatori che stanno maturando in esperienza e convinzione, e gli allenatori più 'cresciuti' che condividono il loro sapere.

Teniamo i genitori, gli amici e gli appassionati che seguono i nostri ragazzi in casa e in trasferta.

Teniamo i preziosi dirigenti che al bisogno diventano autisti, cuochi, infermieri, confessori.

Teniamo la Società e il suo direttivo che ha lavorato e lavora con sacrificio e passione per far girare un meccanismo complesso, ma che regala grandi soddisfazioni in tutte le 10 squadre che anche quest'anno è riuscita a mettere in campo.

Teniamo soprattutto i nostri ragazzi : talentuosi e appassionati, simpatici e divertenti fino alle lacrime, whatsupp addicted, seri e impegnati, ritardatari come pochi, comunque protagonisti di un movimento in costante crescita, che attinge e miscela età e capacità differenti per cercare di tirare fuori il meglio da ognuno, trovando la piena disponibilità di tutti.

E cosa buttiamo?

Buttiamo le cose che a volte ci si dimentica di fare.

Buttiamo le imprecisioni e le distrazioni, comunque non intenzionali, che capitano dovendo affrontare tante situazioni.

Buttiamo decisamente le invidie, le critiche fini a sè stesse, le parole sussurrate che a volte fanno male più di un confronto diretto.

Lasciamo un anno che ci ha dato tanto, che ci ha fatto crescere come persone e come atleti e auguriamo a tutti un 2017 ricco di gioie e di soddisfazioni, personali e sportive.

ASD Handball Malo
Pallamano Malo Junior

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy