Missione compiuta per la serie B che ha affrontato martedì scorso il San Vito Marano per consolidare il primato in classifica; la squadra di Mario Murino ha battuto infatti i padroni di casa con il punteggio di 25 a 14 e arriva alla sosta Natalizia da prima della classe. Nel primo tempo la partita è stata sostanzialmente equilibrata con il San Vito che è riuscito a limitare il divario dai nostri grazie alla grande velocità, non sempre supportata dalla precisione, anche grazie all'ottima serata di Crosara tra i pali. Nella ripresa, il San Vito si spegne via via, mentre il Malo riesce a gestire meglio energie fisiche e mentali e ad aumentare il gap mettendo al sicuro il risltato fin dalle prime azioni offensive, forte anche di una panchina più lunga e di un roster decisamente più preparato e talentuoso, al di là dei ragazzi che già militano nella serie A e che hanno potuto per larghi tratti gustarsi il match dalla panchina. La difesa espressa dai nostri ragazzi specie nella seconda parte del match si è dimostrata più coriacea e efficace e ha limitato le velleità offensive del San Vito, portando il Malo alla vittoria e a godersi il meritato primato solitario in classifica.
Ottimo prova del collettivo maladense, guidato da Mister Murino con la collaborazione dell'Head Coach Ghedin; per i nostri atleti il giocare in categorie differenti con compagni diversi non è sempre semplice, anche se la preparazione e le linee guida dello staff tecnico sono le stesse, ma i ragazzi sanno volentieri mettersi a disposizione degli allenatori e della società quando richiesto, con umiltà e spirito di squadra.
Anche per la serie B adesso è il momento del 'rompete le righe'; 2 settimane di vacanza per farsi trovare pronti alla ripresa del campionato, consci delle aspettative di tutti, avversari e tifosi.
SAN VITO MARANO : Andriolo (P), Balasso 3, Cavedon, Pilastro 3, Schiavon 2, Cavedon G.2, Dalla Riva (P), De Marhi 4, Zaltron, Valenzi, Scatasta, Lapo, Ferrigno, Sella.
Allenatore : Roberto Stedile
ASD HANDBALL MALO : Riccardo Crosara (P), Mario Murino, Patrick Marchioro 4, Damiano Scolaro, Nicola Agosti (P/K), Stefano Tessarolo 2, Giovanni Valmorbida 2, Endrit Iballi 2, Davide Bellini 3, Pietro Picco 1, Giovanni Donnarumma 2, Mattia Zanella 4, Vito Claudio Marino, Francesco Aragona 5
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Tiberio Marchioro
P.T. 8 - 12
Risultat finale : 14 - 25
Arbitri : Riello - Nguien
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|