18/12/2016

SERIE A : PER NATALE IL MALO SI REGALA 3 PUNTI D'ORO

 

 

 
 3 punti importantissimi in chiave salvezza per il Malo contro il Mezzocorona; i ragazzi di Ghedin offrono ai soliti numerosi tifosi del Paladeledda una prestazione a due facce, con un primo tempo concreto e una ripresa un pò zoppicante ma porta a casa un risultato vitale per chiudere in bellezza il 2016. Il match inizia bene per il Malo, che gioca una pallamano fluida e ficcante e prende da subito le misure dei trentini limitando con una difesa aggressiva le incursioni degli ospiti e imponendo le trame d'attacco studiate dal tecnico, tenendo il Mezzocorona a distanza di sicurezza e chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 18 a 11. Nella ripresa, il Malo stenta a riprendere il ritmo e permette agli avversari di avvicinarsi; seppur privi di Boen (espulso per fallo su Iballi), il Mezzocorona ricuce lo svantaggio, riuscendo a impattare sul 24 pari a 10 min dalla fine della sfida, complice un vistoso calo di concentrazione del Malo che forse dava la vittoria fin troppo scontata.
I ragazzi di Ghedin cercano con troppa foga e poca lucidità e precisione la porta avversaria, subendo dei micidiali contropiedi che solo in parte vengono neutralizzati da un ottimo capitan Berengan tra i pali. Ma il Malo non ci sta, e ritrova la giusta concentrazione nel momento del bisogno, riuscendo a imporre un micidiale 5 a 0 negli ultimi 5 minuti del match, grazie a un ispirato Francesco Aragona e alla solidità del rientrante Roberto Danieli in porta.

L'epilogo è quello sperato e più giusto, alla luce del gioco espresso e delle capacità tecniche in campo: il Malo si aggiudica i 3 punti, aumenta il divario proprio con il Mezzocorona e il Musile, aggancia il Brixen e mette nel mirino l'Eppan, distanziato di un solo punto. Missione compiuta, dunque per il Malo che cresce in esperienza e convinzione partita dopo partita, riuscendo a reagire ai momenti no grazie a un gruppo solido e talentuoso e a un tecnico carismatico e competente.

Adesso per la Serie A un mese di meritato riposo: per tutti i ragazzi e il tecnico un pò di tempo da dedicare alle famiglie e agli affetti, ricaricando le batterie in vista di un 2017 che potrebbe riservare a tutti gli appassionati e amici della Pallamano Malo delle belle sorprese.

#mismo.....MALO!!!!

ASD HANDBALL Malo: Danieli, Marchioro 2, Bellini 4, Franzan, Marino 2, Berengan M. 2, Berengan S. 1, Berengan N, De Vicari 3, Crosara, Pamato 3, Iballi 1, Pavlovic 6, Aragona 6.

Allenatore: Fabrizio Ghedin

Dirigente : Romeo Grotto

Metallsider Mezzocorona: Martinato, Chistè 8, Boev 1, Santinelli 3, Corra, Mittersteiner 2, Pedron 4, Moser 1, Amendolagine, Franceschini 1, Rossi, Kovacic 5, Stocchetti.
Allenatore : Marcello Rizzi

Arbitri: Limido – Donnini

P.T. 18 - 11

Risultato Finale : 30 - 25

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy