Gara di grande orgoglio e qualità quella disputata dal Malo a Pressano contro i primi della classe; i nostri ragazzi partivano sicuramente svantaggiati nei pronostici della vigilia, e anche il Pressano nelle dichiarazioni pre-partita avevano messo in preventivo di non aver vita facile contro un gruppo giovane e motivato, limitato a volte dalla minore esperienza degli avversari, ma capace di sfoderare gare di grandissima qualità e orgoglio. Diciamo subito che il Malo non ha vinto, ma fino all'ultimo ha tenuto testa alla capolista, mai sconfitta finora, mettendo in difficoltà in più occasioni il gruppo tecnicamente sicuramente superiore nei singoli elementi e ben oliato negli schemi e nella preparazione. C'è da dire che il Pressano visto sabato al Palavis non è sembrato al 100% della forma, che alcuni giocatori fondamentali rientravano da seri infortuni, che i padroni di casa hanno sbagliato parecchio di fronte alla porta; dall'altra parte, il Malo ha subìto troppi goal nelle azioni senza portiere, e ha a tratti perso lucidità in attacco, seppur supportato dalla buona serata dei suoi estremi difensori. Nello stesso tempo, ha dimostrato grande aggressività giocando bene con i pivot e innervosendo oltremodo il portiere Sampaolo, saracinesca dei trentini e della Nazionale (i 6 rigori realizzati da un freddissimo Marco De Vicari ne sono la prova). Premesso questo, i nostri ragazzi sono usciti dal Palavis a testa alta e con onore, e senza delusione o rammarico in viso; non è questa la partita su cui basare un buon piazzamento in campionato (non ancora) ma le prossime che verranno. Certo questo match è stato sicuramente una iniezione di fiducia per il gruppo guidato da Ghedin in vista dei prossimi impegni a partire dalla partita di sabato prossimo al Paladeledda contro il Mezzocorona che sarà decisiva per sperare di staccare definitivamente il gruppetto di bassa classifica, agganciare il Brixen e portarsi a contatto dell'Eppan.
PRESSANO: Facchinelli, Dallago 9, Mengon M, Bolognani 6, Chistè 3, D’Antino 3, Moser M, Giongo, Bertolez, Sampaolo, Stabellini 5, Folgheraiter 3, Pescador, Moser N.
All: Branko Dumnic
ASD Handball Malo: Marchioro 1, Bellini 3, Franzan, Marino 4, Meneghello, Berengan M. 2, Berengan S. 1, De Vicari 6, Crosara, Pamato 1, Iballi 3, Berengan N, Pavlovic 5, Aragona.
All: Fabrizio Ghedin
Dirigente : Romeo Grotto
P.T. 14 - 14 Risultato Finale : 29 - 26
Arbitri: Bassi – Scisci
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|