Nella gara che vedeva di fronte le uniche 2 squadre U20 del Veneto il Malo di Mario Murino ha fatto visita all'Emmeti, portando a casa un prezioso pareggio vista la qualità degli avversari, reduci dal 3^ posto ottenuto alle finali nazionali della scorsa stagione.
I nostri ragazzi hanno giocato una buona partita, viziata a tratti da decisioni arbitrali discutibili, ma sono riusciti comunque a mantenere i nervi saldi e risanare il pericoloso gap scavato dai padroni di casa verso la metà della prima frazione di gioco, quando l'Emmeti si portava sul +4 sul Malo, mantenendolo fino al riposo.
La buona difesa dei ragazzi di Murino, orchestrata da un sempre attento e stoico Meneghello, la concretezza in attacco, sostenuto da un Iballi in serata super e la positività di Crosara in porta hanno permesso ai nostri di rientrare nel match già all'inizio della ripresa, per poi impattare con gli avversari al 45^ minuto. Da lì, un'altalena di reti hanno tenuto le 2 squadre in equilibrio costante, fino all'epilogo in verità giusto in virtù del valore tecnico e della correttezza dimostrata in campo.
I giochi continuano, in questo anomalo campionato U18/U20.... come per la stagione scorsa, la sensazione è che tutto si deciderà in occasione del match di ritorno, stavolta per i nostri in terreno amico.
EMMETI GROUP : Calgaro, Colletti 1, Dal Lago, Finello, Gava 8, Giuriato, Lollo, Lucarini 2, Pasquale 4, Righetti, Rossi 4, Stefanelli 5, Toffanin.
Allenatore : Menin Diego
ASD HANDBALL MALO : Patrick Marchioro 2, Pietro Picco (K), Luca Peripolli, Riccardo Crosara (P), Federico Roman (P), Stefano Tessarolo, Giovanni Valmorbida 2, Federico Novello 1, Endrit Iballi 10, Davide Bellini 5, Mattia Meneghello 2, Alessandro Rigon, Matteo Grotto 2, Lorenzo Riva.
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Tiberio Marchioro
P.T. 15 - 11
Risultato Finale : 24 - 24
Arbitri : Cipriani - Ngujen
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|