L'ultimo impegno del fine settimana per la Pallamano Malo vede la sfida della Serie B contro Schio. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno e la partita è pertanto decisiva per la testa della classifica. Amicizie, parentele e agonismo vanno in scena davanti al pubblico delle grandi occasioni e il Malo, reduce dall'incontro precedente, schiera una squadra nuova e fresca, decisa a giocarsi il tutto per tutto in questo match. La partita è bella e combattuta, seppur giocata correttamente dalle 2 squadre, e Schio si dimostra avversario ostico e pericoloso e mette a dura prova i nostri, che pur schieravano alcuni giocatori già nella rosa della serie A. Ottimo Iballi per il Malo, giocatore stabilmente nel roster della serie A e della serie B, e grande impatto sul match del pivot Marino e del centrale Aragona, che sostituisce uno stanco e appagato Picco, top scorer del match precedente. Tra gli avversari, il maladense in prestito a Schio Mattia Marchioro tra tutti, oltre allo straniero Ban, vero assist-man e trascinatore dei suoi. Il Malo non ha sfruttato appieno le occasioni avute per rendere più rotondo il risultato, troppi errori nelle conclusioni hanno tenuto il match in costante equilibrio, e la serata in chiaroscuro dei nostri portieri ha contribuito a mantenere il risultato in bilico, ma alla fine il Malo esce vittorioso e ottiene i 3 punti che lo proiettano in testa alla classifica, forte di un roster ampio che permette alla Società e ai tecnici di lavorare con tanti validi giocatori, a volte sacrificando qualcuno proprio per il gran numero di atleti a disposizione. Ma si va in campo per vincere, non è più il tempo dell'oratorio, siamo certi che per chi perde c'è sempre da recriminare, per un arbitraggio, una errore decisivo, presunte scorrettezze, ma questo è lo sport, vince chi è più forte o comunque taglia il traguardo un millesimo di secondo prima dell'avversario.
ASD Handball Malo : Riccardo Crosara (P), Mario Murino, Patrick Marchioro 3, Leonardo Campagnolo, Nicola Agosti (P/K), Stefano Tessarolo, Davide Bellini, Endrit Iballi 9, Mattia Meneghello 3, Pietro Picco, Giovanni Donnarumma, Francesco Aragona 4, Damiano Scolaro, Vito Claudio Marino 7
Allenatore : Mario Murino (Berengan Roberto)
Dirigente : Tiberio Marchioro
PALLAMANO SCHIO : Ban 11, Bertoldo 1, Casolin 3, Cavedon, Costa, Dal Maistro, Dalla Fontana 2, Dalla Vecchia, Filippi 1, Marchioro E. (P/K), Marchioro Mattia (P), Pellizzaro 3, Pesenti 4, Romagna.
Allenatore : Brzic V.
P.t. 14 - 12
Risultato finale : 26 - 25
Arbitri : Pasqualin - Rossetti
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|