Vittoria importante per la nuova serie B di Mario Murino, attesa dopo i test pre campionato alla prova del campo contro il quotato Camisano; squadra inedita quella schierata dal Mister che nell'ottica della politica decisa con la Società e i giocatori di far giocare tutti i ragazzi in più categorie per farli crescere tecnicamente e nello stesso tempo divertire, ha portato a Camisano atleti dai 16 ai 2...anni, (il portiere Agosti e lo stesso Murino giocatore/allenatore ad alzare drasticamente la media) che hanno dimostrato da subito di saper fare gruppo dentro e fuori dal campo. Il match è stato sulla parità solo fino alla metà della prima frazione di gioco, poi il Malo ha preso in mano con decisione le redini della partita e ha giocato una buona pallamano, concreta in attacco e ben gestita in difesa, quest'ultima nuovo punto di forza per tutto il movimento maladense. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 13 a 7 per i nostri, che si prendono il lusso di sbagliare il 100% dei rigori concessi dal duo arbitrale (4 su 4!!!). Nella ripresa il Malo amministra e aumenta il vantaggio fino all'epilogo che premia i nostri con la vittoria per 26 a 17. Il Mister si dice soddisfatto, certo ci sono delle situazioni ancora da mettere a punto, ma tutti i suoi ragazzi hanno dimostrato carattere e impegno e questo è già un ottimo punto di partenza per il proseguo del campionato; la strada è appena all'inizio ma la nostra serie B ha chiare ambizioni e con il rientro di Valma e Damiano (assenti per problemi di lavoro) e di altri giocatori oggi indisponibili il gruppo sarà ancora più temibile e potrà sicuramente dire la sua, forte di un roster ampio e omogeneo.
PALLAMANO CAMISANO : Biasio 1, Bolzon 1, Cavinato 4, Cappellari 6, Casarotto, Coccimiglio D.1, Coccimiglio L.2, Dal Santo 1, Fabris 1, Fanin, Menin, Perazzolo, Piazzon, Pizzolato.
Allenatore : Lucchetti Enrico
ASD HANDBALL MALO : Riccardo Crosara (P), Mario Murino 1, Patrick Marchioro 3, Leonardo Campagnolo 2, Nicola Agosti (P/K), Claudio Schizzarotto, Davide Bellini 9, Mattia Meneghello 3, Stefano Tessarolo 4, Pietro Picco 1, Giovanni Donnarumma 2, Luca Peripolli, Federico Novello 1, Luca Peruzzo.
Allenatore : Mario Murino (Berengan Roberto)
Dirigente : Tiberio Marchioro
P.T. 7 - 13 Risultato finale : 17 - 26
Arbitri : Fabbian - Pasqualin
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|