L’attesa è finita. Questa sera (2 novembre ndr) la Nazionale maschile scenderà in campo contro la Georgia al Pala Lo Bello di Siracusa, per l’esordio nel Gruppo C di qualificazione agli EHF EURO 2020 di Svezia, Norvegia e Austria. A partire dalle ore 17:30 e in diretta su “PallamanoTV – La WebTV della FederPallamano” (www.pallamano.tv), gli azzurri faranno dunque in casa, col sostegno del pubblico amico, il loro debutto in questo primo step di qualificazione agli Europei.
Il Gruppo C vede impegnato, oltre a italiani e georgiani, anche il Lussemburgo, che l’Italia affronterà in doppio confronto nel gennaio 2017. Il passaggio al 2° turno spetterà alla vincente del raggruppamento, mentre per tutte le eliminate della prima fase – saranno in totale 6 -, ulteriore chance di qualificazione a giugno con l’IHF Trophy.
Rispetto al gruppo giunto a Siracusa il 30 ottobre scorso, il tecnico Fredi Radojkovic – coadiuvato da Giuseppe Brandi e Giuseppe Vinci – deve fare a meno del capitano Pasquale Maione, infortunato. Al suo posto nel roster azzurro il giovane Giuseppe Colasuonno (1995), già impiegato in allenamento nella seduta di ieri sera.
Proprio a Pasquale Maione e al portiere Vito Fovio, due degli atleti di maggiore esperienza del team italiano, è affidata la presentazione della sfida di domani:
La Georgia, guidata dal tecnico Bekar Orjonikidze, arriva senza l’infortunato Rusia, terzino militante nell’HC Odorhei (Romania). I giocatori di maggiore esperienza sono il terzino Datukashvili, in forza al Vojvodina in Serbia, l’ala Chanturia proveniente dalla FYR Macedonia, il terzino Chikovani e il portiere Tevzadze, entrambi dalla Romania.
Il match Italia – Georgia sarà diretto dalla coppia arbitrale romena Doru Manea – Radu Iliescu, con fischio d’inizio alle ore 17:30 e diretta su “PallamanoTV – La WebTV della FederPallamano” (www.pallamano.tv).
Fonte : Figh
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|