31/10/2016

IL MALO DA' SPETTACOLO A BOLZANO...ma il cuore non basta

 

 

 
 Il Malo di Fabrizio Ghedin forte delle 2 precedenti vittorie casalinghe contro Musile e Eppan ha affrontato sabato 20 ottobre la difficile trasferta a Bolzano; i nostri ragazzi sapevano di avere di fronte la squadra vicecampione d'Italia della scorsa stagione, forte di alcuni dei più titolati giocatori della Nazionale Italiana, ma entrano in campopronti a vendere casra la pelle. Dopo i primi minuti di gioco, durante i quali i nostri subiscono un devastante 10 a 2 che spezzerebbe le gambe a chiunque, il Malo comincia a macinare il gioco concreto e incisivo studiato e voluto dal Mister e riduce via via il gap, forte delle realizzazioni del sempre positivo Darko Pavlovic e di una difesa ogni giorno più concreta e coesa, ben guidata dall'ottimo Roberto Danieli. Alla metà della prima frazione di gioco il Malo annulla le distanze e si porta a ridosso dei campioni altoatesini, che probabilmente non si aspettavano una squadra così fiera e orgogliosa e il match diventa esaltante ed emozionante per i tifosi biancoazzurri che anche in trasferta non mancano di fornire il solito caloroso supporto ai ragazzi. Il Malo va al riposo con una sola rete di svantaggio sul Bolzano, la seconda frazione di gioco di preannuncia adrenalinica!!! Al ritorno in campo, infatti il Malo rimane costantemente in contatto con il Bolzano, lo supera e viene superato in un crescendo di emozioni che fa sperare per un epilogo storico e inatteso; purtroppo alla sirena finale sono i padroni di casa a far loro l'intera posta in palio, ma il Malo esce a testa alta, tra i complimenti degli avversari e gli applausi del pubblico. Il gioco dimostrato dai nostri ragazzi, il loro orgoglio e la lucidità espressi nei momenti topici del match rendono un pò meno amara la sconfitta; questo Malo sta crescendo, giorno per giorno si rende conto delle sue capacità e del potenziale ancora da mostrare, come ha detto Darko alla fine del match 'c'è mancato poco così' ma il campionato è ancora lungo e le indicazioni che i ragazzi e il Mister danno sono di rispetto per tutti, ma timore per nessuno; l'occasione per far vedere questa nuova consapevolezza è il prossimo 12 novembre, quando al Paladeledda arriverà un'altra testa di serie del Girone, il Principe Trieste.

Loacker-Volksbank Bozen: Volarevic, Sonnerer 9, Waldner, Rosso, Kammerer 1, Bertagnolli, Sporcic 5, Mbaye, Gaeta 7, Pircher, Stricker, Turkovic 6, Riccardi 1, Dapiran 2.
All: Alessandro Fusina

ASD Handball Malo: Francesco Aragona 5, Davide Bellini 3, Marco Berengan 2, Nicola Berengan (P/K), Simone Berengan, Riccardo Crosara (P), Roberto Danieli (P), Alessandro Franzan 1, Endritt Iballi, Patrick Marchioro 4, Vito Claudio Marino 2, Andrea Pamato 3, Darko Pavlovic 9, Mattia Zanella.

All: Fabrizio Ghedin

Dirigente : Romeo Grotto

P.T. 16 - 15

Risultato Finale : 31 - 29
Arbitri: Colombo – Fabbian

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy