29/08/2016

IL MALO AL BOZEN TROPHY 2016

 

 

 

 

 
 Prima uscita stagionale per il Malo 2016/17 che ha giocato tre gare in poco più di 24 ore al torneo di Bolzano. Una vittoria e due sconfitte il bilancio finale, che vale il 4' posto nel torneo.
Vinta la prima con il Mezzocorona 30-25 in una partita sempre condotta, i nostri ragazzi hanno ceduto di misura (24-21) all'Eppan nel secondo incontro di giornata: dopo un periodo bruttissimo nel primo tempo, coinciso con un pesante -8(15/7 per Eppan), il ritorno dei maladensi è stato impetuoso giungendo più volte al -1. Ben 10 errori al tiro tra contropiedi e tiri dai 6 hanno però vanificato la rimonta.
Copione opposto nella finale per il 3' posto con Cologne, con Malo capace di scappare anche sul +6 nella prima frazione ma poi calato alla distanza fino al pareggio a 5' dalla fine ed alla sconfitta 25-22 alla sirena.
Assenti i due portieri Danieli e Berengan, è toccato al giovane Riccardo Crosara e a Nicola Agosti difendere la porta del Malo, con prestazioni certamente sopra la sufficienza.

"Abbiamo certamente grandi margini di miglioramento, come del resto anche tutte le altre squadre - dice alla fine coach Fabrizio Ghedin - gli alti e bassi nel corso delle partite sono normali in preparazione, specie per una squadra nuova come la nostra. In alcuni momenti schieravamo in campo anche 5 esordienti assoluti in serie A, normale che un po' di scotto si paghi specie al tiro, quando si va a fare i conti con una qualità di portieri molto diversa da quella che abitualmente si incontra nelle categorie inferiori. Per il resto c'è poco da commentare, visto che siamo venuti qui dopo 8/9 allenamenti come squadra, anche se siamo completi a tutti gli effetti solo da venerdì 26 agosto con il rientro dei nazionali. Abbiamo ovviamente commesso molti errori ma la maggior parte di questi sono recuperabili con un po' di crescita di condizione e di intesa. Anche per questo con la società abbiamo stilato un programma fatto di molte amichevoli, in modo da poter seguire passo passo sul campo l'evoluzione del lavoro in allenamento".

Il Malo tornerà a giocare sabato prossimo al torneo di Benevento dove nel week end i ragazzi di Ghedin giocheranno contro i padroni di casa del Valentino Ferrara, l'Albatro Siracusa e i campioni d'Italia della Junior Fasano.

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy