La pallamano Malo comunica di aver raggiunto l'accordo con la società campione d'Italia della Junior Fasano, per il trasferimento in prestito nella stagione sportiva 2016/17 dell'atleta Vito Claudio Marino.
Il giocatore, che gioca nel ruolo di Pivot, è nato nel 1996. Ha fatto parte del gruppo della formazione pugliese che ha vinto due scudetti e due coppe Italia negli ultimi tre anni, maturando una grande esperienza alle spalle di giocatori di prim'ordine come Pasquale Maione ed Umberto Giannoccaro, entrambi pivot della nazionale azzurra.
Anche Marino può vantare diverse presenze nelle nazionali giovanili: con la maglia dell'Italia ha partecipato anche a due Mediterranean Handball Championship. Al Malo ritroverà Francesco Aragona e Fabrizio Ghedin, pure parte della spedizione azzurra in occasione dell'MHC del 2014.
Alto 194 cm per 90 kg e specialista difensivo, Marino approda al Malo con l'intenzione di svolgere un ruolo importante in campo, dopo anni di duro lavoro fatto nella Junior Fasano, la sola squadra con cui ha militato nella sua carriera percorrendo tutta la trafila delle giovanili fino all'arrivo in prima squadra.
"Ringraziamo la società Junior Fasano per aver acconsentito al prestito - spiega l'HC Malo - sappiamo bene che Marino è un giocatore potenzialmente destinato a diventare dominante, sappiamo quale e quanto sia stato il lavoro fatto su di lui dallo staff della società campione d'Italia e prendiamo il prestito anche come una dimostrazione di fiducia nei nostri confronti, per dare un contributo alla crescita di un giocatore di talento.
Siamo tutti convinti che misurarsi anche lontano dall'ambiente in cui ha sempre giocato e vissuto sarà un'occasione di crescita sia tecnica che personale per Vito. Viene qui per creare, assieme al nostro Marco De Vicari, una coppia assortita e completa, sulla quale puntiamo molto. Sappiamo che all'inizio l'impatto con il girone Nord non sarà dei più semplici ma confidiamo in una sua crescita costante nel corso della stagione".
(romeo)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|