Con un po' di magone riprendiamo la vita normale dopo l'avventura di Noci; la spedizione U18 del Malo torna a casa senza premi importanti, medaglie e onorificenze, ma comunque arricchita per un'esperienza indimenticabile. Ragazzi stupendi, simpatici e bellissimi hanno onorato la maglia del Malo ad di là del risultato sul campo. Sempre corretti, puntuali alle richiesta di Mister Murino e del gruppo che li accompagnava si sono dimostrati maturi e affidabili, al di là di qualche piccolo richiamo. Hanno affrontato levatacce, accettato le direttive di Mario per i pasti, rispettato gli orari e hanno reso semplice e agevole il compito degli accompagnatori a cui erano stati affidati. Il lato tecnico non sta a noi valutarlo, comunque questa trasferta in Puglia è sicuramente servita ai nostri ragazzi per misurarsi con realtà diverse, e rendersi conto che l'impegno e la costanza sono fondamentali se si vuole puntare in alto. Hanno conosciuto ragazzi da tutta Italia e stretto amicizie che se coltivate dureranno per sempre. Potranno sempre dire di aver preso parte ad una Finale Nazionale, e non tutti lo possono fare, e di questo devono essere orgogliosi. Grazie alle famiglie per l'impegno che ci hanno messo per permettere alla squadra di partecipare a questo evento; grazie a Mario che ci ha messo l'anima fin dall'inizio del campionato, credendo fin da subito sulle potenzialità di questo gruppo; grazie al Presidente Berengan e alla Società che si sono impegnati per la buona riuscita di questa avventura, a Romeo Tiberio e Berto autisti e amici formidabili, a tutti gli accompagnatori, Monica, Anna, Massimo, Annamaria, Monica, Roberto, Antonio, Stefano, Ago, Nicola e Marco che per 5 giorni si sono trasformati in genitori e fratelli di 15 giovani uomini. Soprattutto complimenti e grazie U18, per gli atleti e le persone che siete, divertenti e pazzerelli come è giusto, ma seri e concreti quando serve. Ci auguriamo che questa avventura sia per voi lo stimolo per continuare a lavorare, la prossima finale è già dietro l'angolo.
Anche se tutto va male, la ragazza ti lascia, perdi il lavoro, c’è sempre un campionato che inizia a settembre. (Nick Hornby)
RICCARDO, PATRICK, MATTIA Z.,GIOVANNI, STEFANO, CHRISTIAN, MATTIA M., CLAUDIO, GABRIELE, MATTEO, ALESSANDRO, DANIEL, RENATO, FEDERICO, LORENZO
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|