15/05/2016

U18 VINCE COL DOSSOBUONO E SI AVVICINA AL TRAGUARDO DELLE FINALI NAZIONALI

 

 

 

 
 Doveva essere vittoria a tutti i costi, e vittoria è stata; i baby Murino sapevano che la partita non ammetteva errori, ma temevano non poco i veronesi, gli unici a battere i nostri ragazzi nel corso di un campionato praticamente perfetto.
Il risultato ammesso era uno solo, per poter continuare a coltivare il sogno di accedere alle Finali Nazionali, e il Malo non ha deluso le aspettative.
Nel primo tempo, in realtà, i nostri ragazzi hanno stentato non poco a prendere le misure del Dossobuono, squadra di buon livello tecnico e di ottima struttura fisica, ma la difesa aggressiva e concreta di Mattia M.e company ha limitato le velleità offensive degli ospiti e il primo tempo, seppur non spettacolare,si è chiuso a favore del Malo per 11 a 10.
Nella ripresa, il Malo cambia marcia; svanisce la tensione e aumenta la fiducia e i ragazzi di Mister Murino trovano il ritmo giusto, complice anche un calo dei veronesi e danno vita ad un secondo tempo piacevole e a tratti esaltante, con giocate di buon livello e conclusioni addirittura spettacolari, che infiammano il pubblico delle grandi occasioni giunto al Paladeledda per incitare e spronare questi giovani e talentuosi ragazzi.
Il Malo scava il solco, i ragazzi salgono in cattedra: Patrick goleador ritrovato, Mattia Z. genio e sregolatezza , Federico N. umiltà a servizio della squadra, Matteo G. lucidità e freddezza, Valma volonteroso oltre il dolore, Mattia M. muro invalicabile, Renato sicurezza riconquistata. I ragazzi dalla panchina spingono i compagni al successo dimostrando un immenso spirito di squadra, e Mister Murino può gioire con i suoi ragazzi per questa prova maiuscola, di grande cuore e di lucidità che prescinde la giovane età dei protagonisti.
Alla fine, la gioia è grande, e coinvolge tutti a partire dai mitici refertisti e cronometristi che non possono esimersi dall'applaudire i ragazzi, rischiano la vita (vista l'età non più verde e il fisico appesantito) pur di apparire nelle foto di rito...... spettacolo imbarazzante..... Ma tutto passa in secondo piano di fronte alla gioia dei nostri atleti che sventolano con orgoglio il loro vessillo...JUST DO IT... vuoi davvero farlo? Allora puoi!!!

IL MALO SIAMO NOI!!!

ASD HANDBALL MALO : Patrick 10, Renato (P), Stefano, Davide, Federico N.5, Christian, Lorenzo, Federico R.,Mattia Z.7, Matteo 4, Giovanni 4, Daniel, Mattia M.2, Alessandro.

Allenatore : Mario Murino

Dirigente : Tiberio Marchioro

OLIMPICA DOSSOBUONO : Minotti, Geriani, Guiri 4, Rizzi G. 5, Fantoni 3, Zivelonghi 4, Rizzi S.4, Bonomi, Geroin, Bassotto 1, Piccoli, Castameda, Righetti, Malaffo.

Allenatore : Nordera C.

P.T: 11 - 10

Risultato Finale : 32 - 21

Arbitri : Bassan Mattia - Bernardelle Andrea

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy