La partita di martedì 26 per l'U20 di Mario Murino era di quelle secche; o dentro o fuori. Dentro il sogno delle finali nazionali, o fuori da comprimaria, ma comunque da sconfitta. Purtroppo l'epilogo è stato negativo, l'Emmeti ha vinto e in virtù degli scontri diretti, pur a parità di punteggio, passa come campione regionale e va di diritto a sfidare le migliori d'Italia a Prato il prossimo giugno. Il Malo ha tenuto testa ai vicentini solamente per i primi 30 min. del match, poi l'Emmeti ha preso il largo e si è aggiudicato partita e campionato con il punteggio di 30 a 18. Non è bastato un infallibile Francesco Aragona a rimettere in sesto la partita, ma il Malo ancora una volta ha pagato nel momento decisivo infortuni e sfortuna. Patrick era ancora alle prese con una dolorosa contrattura muscolare, Federico Marchioro è stato utilizzato solo in difesa per preservare la mano malconcia, Pierluca addirittura ha seguito il match da spettatore in conseguenza della distorsione patita nell'ultima partita della serie A contro Cassano... Di se e di ma.....se il roster fosse stato completo, se Mattia Z. fosse stato più sereno, se i tanti tiri sbagliati fossero entrati... Rimane il fatto che il Malo ha perso, e l'Emmeti ha vinto, e con l'onestà che da sempre ci contraddistingue dobbiamo ammettere che ha vinto la squadra più forte, che i ragazzi di Menin sono tecnicamente e fisicamente ben preparati. Onore pertanto all'Emmeti e in bocca al lupo per le finali di Giugno. Un grande applauso al Malo, che ha dato vita ad un campionato bellissimo, fin dalla prima partita a Trieste, passando per le vittorie con Cellini, Schio, Gridiron e l'unica sconfitta (proprio con l'Emmeti), ai ragazzi per il loro entusiasmo e la grande passione dimostrata, a Mario per aver saputo guidare un gruppo di età e caratteristiche diverse, facendo crescere lo spirito di squadra e le capacità individuali. Il Malo è caduto, ma saprà rialzarsi, un nuovo campionato è già all'orizzonte......il Malo siamo noi!!!!
EMMETI GROUP : Andreaggi, Calgaro (P), Camporese, Dal Lago, Gava F.4, Gava G.7, Giuriato 4, Lucarini 5, Pasquale (K) 1, Savioli, Stefanelli 6, Toffanin (P), Zin 3.
Allenatore : Menin Diego
ASD HANDBALL MALO : Patrick 4, Renato (P), Giovanni V., Mattia Z., Stefano, Francesco 10, Christian, Pietro, Federico M., Luca, Giovanni D.(K) 3, Federico N.1, Mattia M., Federico R.
Allenatore : Mario Murino - Fabrizio Ghedin
Dirigente : Tiberio Marchioro
P.T. 15 - 10
Risultato finale : 30 - 18
Arbitri : Riello - Nguyen
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|