24/04/2016

MALO SERIE A : LA GIOSTRA DELLE OCCASIONI PERSE

 
 
 Si è chiuso sabato il Campionato di Serie A con il match casalingo dei nostri ragazzi contro Cassano Magnago; il risultato conta poco, la squadra guidata da mister Ghedin era già retrocessa dopo la partita della settimana scorsa a Mezzocorona, ma il pubblico e i ragazzi stessi si auguravano di chiudere con una vittoria casalinga l’avventura nella massima serie Nazionale.
Così non è stato, la partita si è decisa ai rigori dove il Malo è stato meno preciso degli avversari e il match si è chiuso sul 33 a 34 per gli ospiti.
Il Malo ha tenuto testa ai più blasonati avversari per tutto il match, anche se nel primo tempo ha subito molti contropiedi devastanti dei Cassanesi, ma i ragazzi di Ghedin hanno risposto nella seconda frazione di gioco con una difesa più concreta e sono riusciti a rimontare il gap , sfruttando in verità doppie superiorità numeriche e un roster avversario formato in parte da ragazzi giovani, seppur talentuosi.
Il Malo completa la rimonta alla metà del secondo tempo, e si porta avanti di 3-4 reti che fanno ben sperare, ma i soliti errori incomprensibili e gratuiti rimettono in corsa il Cassano che impatta a 2 minuti dalla fine; ancora una volta, i ragazzi di Mister Ghedin non riescono a gestire la tensione e a concretizzare le occasioni per chiudere il match, e la sirena finale porta le squadre ai rigori, che alla fine premiamo gli ospiti.
L’epilogo forse più scontato, in linea con un campionato ricco di occasione perse, di punti lasciati sul campo quando ormai sembrava fatta, di sfortuna e di inesperienza, che lascia amarezza e delusione, ma che deve comunque essere un punto di partenza e una fonte di esperienza per le prospettive future della squadra e della Società.

ASD HANDBALL MALO : Roberto Danieli (P), Patrick Marchioro, Daniel Recchiuti 5, Alessandro Franzan, Pierluca Bettini 2, Marco Berengan 4, Simone Berengan 6, Marco De Vicari 2, Andrea Pamato 4, Nicola Berengan (P/K), Mario Murino, Lazar Adamovic 7, Mattia Golo, Francesco Aragona 3.

Allenatore : Fabrizio Ghedin

Dirigente : Romeo Grotto

CASSANO MAGNAGO HANDBALL CLUB : Fantinato 2, Monciardini, La Mendola 4, Branca 6, Scisci 3, Bassanese 1, Garza 2, Moretti 5, Dorio, Lo Cicero, Guazzi 5, Milanovic 4, Luoni, Riva 2.

Allenatore : Kolec Davide

P.T. 14 – 19

Risultato Finale : 33 – 34

Arbitri : Zancanella – Testa

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy