Squadra bella e coraggiosa, tosta e concreta; l'U18 si impone sul Torri e mantiene saldamente il primato del campionato con una gara bella e avvincente, che ha messo in evidenza la maturazione tecnica del gruppo guidato da Mario Murino ma soprattutto la concretezza mentale dei ragazzi, che riescono sempre di più e sempre meglio a affrontare le asperità delle partite con una concentrazione e una tranquillità rare per l'età e la responsabilità di affrontare ogni match come squadra da battere. Il Torri si presenta a Malo con un pubblico rumoroso e agguerrito, il Malo nei primi minuti sembra accusare la tensione e gioca contratto, ma già dopo i primi 5 min. del match i ragazzi e il Mister prendono le misure dell'avversario e mettono la testa avanti, cominciando a macinare il gioco fluido e concreto che ben conosciamo e aumentando via via il divario. Una difesa arcigna ma corretta, diretta da un coriaceo Lorenzo e da un invalicabile Mattia M., mette alle strette il Torri che non riesce più a creare pericoli reali al rientrato portierone Renato, e la prima parte del match si chiude con un tranquillizzante 18 a 9 per i nostri. Al ritorno in campo, il Malo stenta a riprendere il ritmo e gli avversari si avvicinano sul 18 a 12 al 5^ min., complici anche alcuni inattesi errori di Patrick dai 6 metri, poi i nostri riprendono la marcia e c'è solo Malo. Christian viola la rete con tiri micidiali, Mattia Z. con veloci penetrazioni Federico N. con la forza di un ariete e Valma con entrate devastanti e il match si chiude sul punteggio di 33 a 21. Ottimo il rientro tra i pali di Renato, che non fa rimpiangere l'infortunato Crosara, e come sempre positivo il collettivo che Mario ha saputo mettere assieme, dove tutti sono ugualmente importanti e dove qualsiasi momento di comprensibile calo del singolo viene prontamente superato dalla forza del gruppo. Il viaggio verso l'obiettivo finale è ancora lungo, ma l'U18 vista stasera e nel corso di tutto il campionato è pronta ad affrontare qualsiasi ostacolo; IL MALO SIAMO NOI!!!
ASD HANDBALL MALO : Patrick 4, Renato (P), Stefano 3, Lorenzo 2, Federico N.4, Christian 8, Federico R., Davide (P), Mattia Z.5, Matteo 2, Giovanni 3, Daniel 1, Mattia M.1, Alessandro.
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Tiberio Marchioro
U.S. TORRI : Mongin, Martinello, Mlademovic 1, Fantin 3, Cabrini 11, Rossato, Franchin, Rachid 1, Marola, Mazzucco 2, Bicego 3, Du Jardin, Bossato, Filippi
Allenatore : Robert Havicek
P.T. 15 - 9
Risultato Finale : 33 - 21
Arbitri : Gilardini - Nguyen
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|