Ancora una vittoria per il Malo di Mario Murino, che si impone sul difficile campo del Bressanone portando a 5 la striscia di risultati positivi.
Vittoria sofferta e proprio per questo ancora più importante e goduta dal gruppo maladense, in costante crescita nei risultati e nella fiducia.
Il Malo stenta nel primo tempo, riuscendo comunque a tenersi a galla e portandosi al riposo con 3 reti di ritardo sui padroni di casa
Il pit stop in spogliatoio porta consiglio, Mister Murino e i ragazzi rivedono alcune cose e il Malo che scende in campo per la ripresa ha un piglio diverso: bastano 8 min ai biancoazzurri per rimettere tutto in parità, ma gli altoatesini non mollano e rimettono ancora la testa avanti, mantenendo le redini del match fino al 15^, quando il Malo mette la freccia e comincia a costruire un vantaggio via via più cospicuo e rassicurante.
Bressanone tiene ancora in bilico la partita fino al 25^, quando Malo mette il break decisivo con Patrick Marchioro e Giovanni Cabrini (26 a 30 al 26^). E’ Mattia Meneghello a chiudere il match, con un 1- 2 micidiale che spegne ogni speranza dei padroni di casa e regala al Malo una vittoria di cuore, testa e orgoglio.
Mister Murino : “ Abbiamo sofferto più del solito la lunga trasferta e la lontananza dal nostro pubblico. Nel primo tempo abbiamo giocato male in difesa, con poca grinta e senza la convinzione necessaria in partite delicate e equilibrate. In attacco con un po' di pazienza le soluzioni sono venute omogenee per tutta la gara. Il problema grande era in difesa. Negli spogliatoi ci siamo un po' parlati e abbiamo chiarito come sistemare alcune piccole collaborazioni, così nel secondo tempo abbiamo subito 10 gol a fronte dei 18 del primo, ed abbiamo segnato forse con un pizzico di maggiore fluidità.
Adesso bisogna incerottarsi per bene e prepararsi per il derby. All'andata abbiamo lasciato a Torri due punti importanti che per diversi motivi ricordiamo tutti molto bene. Ora bisogna prepararsi ed arrivare lucidi per giocare un buon derby davanti al nostro pubblico, e proprio PER il nostro pubblico"
Bressanone : Burkard, Hirber 1, Casella, Sader 2, Salcher 3, Brugger 5, Mullogger 1, Forer, Puntaler 3, Mitterutzner 6, Schatzer 7, Ploner.
Allenatore : Hellmerson
ASD Handball Malo : Patrick Marchioro 3, Diego Pellizzaro 2, Giovanni Cabrini 4, Leonardo Rossi 8, Daniel Azzolin 5, Joel Cappellari (P), Tonello Mattia, Luca Pesenti 3, Nicola Costa, Nicola Berengan (P/K), Mattia Meneghello 3, Thomas Casolin 1, Marco Pittarella 4, Matteo Grotto.
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Romeo Grotto
P.T.18 – 15
Risultato finale : 28 – 33
Arbitri : Bazzanella - Stilo
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|