Terza vittoria consecutiva per il Malo del nuovo corso di Mister Murino; nel match di recupero della 5^ giornata di ritorno i biancoazzurri vincono in rimonta non senza fatica contro Arcom.HMT, dando vita ad un match vivace e entusiasmante, incerto fino al 43^ min e ben giocato da entrambe le squadre. Il Malo parte bene, e davanti al pubblico delle grandi occasioni si porta subito avanti sugli ospiti, gestendo il vantaggio fino al 15^ min, quando Arcom-HMT impatta sul 8 pari. Gli ospiti sembrano aver in mano l’inerzia del match, mentre il Malo è un po’ contratto nelle sue manovre, anche se i ragazzi di Mister Murino rimangono aggrappati agli avversari che però allungano sul +4 al 25^ min. I padroni di casa riescono a reagire sul finire della prima frazione di gioco, limitando i danni e andando al riposo sul punteggio di 13 a 15. Nella ripresa le 2 squadre si fronteggiano alla pari, il punteggio rimane in bilico fino al 43^ quando il Malo rimette finalmente la testa avanti, riuscendo lentamente con pazienza e concentrazione a riportare il risultato a proprio favore; Rossi e compagni aumentano il divario, e chiudono il match sul punteggio di 33 a 25; Emmeti ha dato non poco filo da torcere ai ragazzi di Mister Murino che però sono usciti alla distanza con collaborazioni ordinate ed efficaci e con una difesa che dopo le incertezze della prima parte della partita si è meglio organizzata, respingendo e controllando gli assalti degli ospiti. La meglio gioventù maladense ha dato prova di grande maturità e della giusta abilità nel gestire un match delicato e importante; Daniel, Giovanni, Mattia e Joel hanno giocato senza paura e con grande disciplina, al servizio della squadra e in collaborazione ormai collaudata con i più esperti compagni, tra i quali un ritrovato e ispirato Diego Pellizzaro. La classifica sorride al Malo, che sabato ancora tra le mura amiche ospiterà il Mezzocorona, con l’obiettivo di cercare il risultato pieno, e tentare di calare il poker.
ASD Handball Malo : Mattia Marchioro (P), Diego Pellizzaro 6, Giovanni Cabrini 2, Simone Berengan 2, Leonardo Rossi 7, Daniel Azzolin 6, Joel Cappellari (P), Mattia Tonello, Luca Pesenti 4, Nicola Costa, Nicola Berengan (P/K), Alessandro Rigon, Mattia Meneghello 3, Thomas Casolin, Marco Pittarella 3, Matteo Grotto.
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Romeo Grotto
ARCOM-Hmt : Cecili, Spollon 2, Piazzon 3, Casarotto W.1, Lucarini 1, Giuriato M. 1, Stefanelli 1, Lollo 4, Casarotto C., Pasquale 6, Giuriato S. 2, Scanferla, Toffanin, Maccari, Vucic 1, Coccimiglio 3.
Allenatore : Diego Menin
P.T. 13 – 15
Risultato Finale : 33 – 25
Arbitri : Carrera - Rizzo
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|