Il Malo conquista 1 punto importante nel recupero della 2^ giornata contro Eppan, squadra temibile e ben organizzata che fin qui non aveva ceduto un solo punto alle avversarie. I ragazzi guidati da Mister Hrvatin partono concentrati e agguerriti, con la voglia di buttare alle spalle la sconfitta subìta a Vigasio e dimostrando fin da subito voglia di riscatto.
E’ Leonardo Rossi a rompere gli indugi, ma gli altoatesini rispondono prontamente con Lopez e si portano avanti (2 a 4 al 5^min). Il Malo reagisce e si porta a ridosso degli ospiti, impattando sul 7 pari al 16^, pur sprecando 2 tiri dai 7 metri . Il gioco dei padroni di casa è efficace in attacco e la difesa riesce a limitare la fisicità e la maggiore esperienza dei giocatori avversari grazie anche alla serata di grazia di Nicola Berengan tra i pali. Si va al riposo in perfetta parità, senza che nessuna delle 2 squadre riesca a mettere il break decisivo. La ripresa è la fotocopia della prima frazione di gioco, con un continuo sorpasso e controsorpasso che tiene in bilico il match. In 2 occasioni il Malo si porta sul +2 ma l’Eppan recupera e accelera, mettendo a sua volta 2 reti di vantaggio sui padroni di casa, approfittando di una dubbia sospensione temporanea a 4 minuti dal termine. I ragazzi di Mister Hrvatin riescono a trovare il -1 a 30 secondi dalla fine del match: messi alle strette da una nuova dubbia decisione arbitrale, il Malo si schiera a uomo in difesa e riesce a rubare palla a 10 secondi dalla fine con Alexanter Koureta, che trova pronto Leonardo Rossi per un micidiale contropiede che consegna al Malo la gioia del pareggio.
Il numerosissimo pubblico del Paladeledda che aspettava la sua squadra tra le mura amiche dallo scorso maggio si meritava una partita così: il Malo che sta ancora lavorando per trovare le giuste sinergie e collaborazioni, e che ha nei veterani il suo punto di forza e nei giovani la linfa per costruire il futuro ha dato dimostrazione di grande carattere, pur incappando in alcune occasioni in errori grossolani che hanno dato fiato e tenuto in gara l’Eppan.
Solo l’esperienza sul campo potrà far si che alle doti fisiche e tecniche si affianchi la lucidità e la freddezza per affrontare le insidie di un campionato duro e avvincente.
ASD Handball Malo : Azzolin Daniel 1, Berengan Nicola (K/P), Berengan Simone, Cabrini Giovanni 2, Cappellari Joel (P), Casolin Thomas, Costa Nicola 2, Grotto Matteo 1, Koureta Alexanter 3, Marchioro Mattia (P), Marchioro Patrick 1, Meneghello Mattia 1, Pesenti Luca 2, Pittarella Marco 3, Rigon Alessandro, Rossi Leonardo 7.
Allenatore : Vlado Hrvatin – Mario Murino
Dirigente : Romeo Grotto
ASV Eppan : Bortolot (P), Lang 1, Lopez 7, Morandell, Singer 3, Oberrauch 3, Slanzi, Pircher A.1, Pircher M.6, Tschigg 2, Andergassen, Wiedenhoffer, Michaeler (P), Unterhauser, Kerschbaumer.
Allenatore : Marcello Rizzi
P.T. 11 – 11
Risultato Finale : 23 – 23
Arbitri : Ngujen - Rizzo
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|